A Narni arriva MoveCoin, la app che premia gli spostamenti ecologici

0

Il Comune di Narni e MoveCoin avviano sul territorio comunale un progetto sperimentale mirato a incentivare la mobilità dolce.

MoveCoin è la prima app in Italia che ricompensa le persone per ogni chilometro percorso a piedi o in bicicletta. Scaricando l’applicazione e utilizzandola durante gli spostamenti ecologici, è possibile raccogliere 10 centesimi di euro al chilometro in MoveCoin, ovvero in moneta elettronica. Nel Comune di Narni, con i MoveCoin è possibile acquistare, oltre ai servizi offerti dalla app stessa, i biglietti di corsa urbana. Grazie alla collaborazione con BusItalia, infatti, è stato elaborato un biglietto elettronico che permette di effettuare l’acquisto della corsa direttamente a bordo dell’autobus mediante la app MoveCoin.
Grazie a questa iniziativa, il Comune di Narni è il primo in Italia ad accettare, per l’acquisto di servizi, una moneta totalmente green in quanto generata in quantità proporzionale alla CO2 evitata durante gli  spostamenti ecologici. Un progetto che si pone così alla pari di importanti iniziative che si stanno svolgendo nelle capitali europee.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*