A Pesaro arriva la web app per prenotare eventi, ristoranti, spiagge

0

Wepesaro.app è la web app scelta dal Comune di Pesaro, frutto di un’indagine informale di mercato voluta dall’Amministrazione, per l’individuazione di un’applicazione per smartphone e tablet al servizio delle istituzioni, dei cittadini e delle attività per favorire la ripresa economica. Nello specifico si tratta di un’applicazione accessibile da browser web, quindi con tutti i principali sistemi operativi esistenti, sia da smartphone, tablet che desktop, utile per le prenotazioni.

Un lavoro in sinergia con il presidente del Consiglio Marco Perugini e i sistemi informativi del Comune di Pesaro – commenta così l’assessore all’innovazione Francesca Frenquellucci –. Abbiamo scelto Med Computer s.r.l. perché ci ha fornito un’idea innovativa facilmente fruibile perché si tratta di una web app, quindi non ci sarà bisogno di scaricare nessuna applicazione sul proprio cellulare. In questo spazio il Comune di Pesaro inserirà anche i propri eventi, abbiamo già avuto la prova della sua efficacia la settimana scorsa con la presentazione del libro de “I Camillas”. Questa web app è un’ulteriore opportunità per le imprese del nostro territorio, per farsi conoscere e agevolare il proprio lavoro”.

Su Wepesaro.app spazio anche a Made in Pesaro, city brand rivolto alle attività produttive pesaresi. Bar, ristoranti, palestre ma anche eventi culturali e prenotazione spiagge. Quest’anno, come richiesto dalle linee guida per la riapertura delle attività a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, sarà fondamentale evitare assembramenti e mantenere le distanze. “L’app sarà a disposizione anche dell’Amministrazione per contingentare gli accessi a spazi pubblici e ad eventi, come quelli che stanno organizzando i quartieri – spiega il presidente del Consiglio Marco Perugini –. Wepesaro.app è uno strumento gratuito rivolto alle attività, ai loro clienti e all’Amministrazione e contribuirà a far ripartire la città”. Wepesaro.app si appoggia su Prenotiamo.App, una piattaforma di prenotazione, ordinazione e promozione gratuita operante su tutto il territorio nazionale. Su tale sistema possono promuoversi tutti gli operatori pubblici o privati che hanno un accesso alla piattaforma gestionale orbital.cloud, anche essa gratuita per tutte le funzionalità essenziali.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*