A Ravenna arriva Comuni-chiamo, la piattaforma con cui inviare segnalazioni al Comune

0

Nei giorni scorsi è entrata in funzione a Ravenna una nuova piattaforma online per inviare le segnalazioni al Comune: si tratta di Comuni-chiamo, che sostituisce Rilfedeur. Lo strumento è intuitivo e semplice da usare: in pochi passaggi è possibile segnalare in tempo reale eventuali criticità che si riscontrano sul territorio.

Per inviare segnalazioni è necessario registrarsi e accedere al programma da computer o da smartphone, grazie alla app disponibile in versione iOS e Android. La segnalazione viene geolocalizzata inserendo l’indirizzo o automaticamente grazie al gps; è possibile allegare fino a tre foto e aggiungere una descrizione. Ciascuna comunicazione viene registrata in base a categorie predefinite, che ne determinano l’assegnazione automatica agli uffici di competenza, e i cittadini possono controllare direttamente lo stato di avanzamento delle pratiche.

Le segnalazioni inserite su Comuni-chiamo non devono avere carattere di urgenza. Per le segnalazioni urgenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose oppure che richiedono un intervento immediato sono in funzione i numeri verdi indicati alla pagina www.comune.ra.it/Segnalazioni.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*