A Rosignano Marittimo la sosta si paga con la app WHOOSH!

0

Il percorso di sviluppo della digitalizzazione e dell’innovazione intrapreso da Nuovo Futuro, società che gestisce i parcheggi per conto del Comune di Rosignano Marittimo, porterà nel servizio dei parcheggi a pagamento un’importante novità grazie all’introduzione di una app dedicata al pagamento della sosta, WHOOSH!.

La app, scaricabile su ogni dispositivo con sistema operativo iOS e Android, consentirà al cittadino di pagare il ticket per la sosta con il proprio smartphone tramite pochi passaggi, evitando di recarsi al parcometro e di utilizzare monete.

Usufruire del servizio è molto semplice: dopo aver scaricato la app dal proprio store oppure utilizzando il QR Code adesivo presente su ogni parcometro, è necessario registrarsi come nuovo utente o, in alternativa, accedere tramite il proprio account Facebook; dopo aver compilato il modulo di registrazione, basterà selezionare sulla mappa virtuale il parcometro più vicino e il tempo di sosta. Il passaggio conclusivo è quello di registrazione della propria carta di credito con circuito Visa o Maestro (questa operazione sarà necessaria solo la prima volta) e di acquisto.

In caso di ulteriore permanenza, sarà possibile prolungare il tempo della sosta direttamente tramite la app WHOOSH! senza recarsi fisicamente alla propria auto e cambiare il ticket.

Il servizio è presente sul territorio nazionale e internazionale ed è sviluppato da Flowbird, uno dei leader mondiali per soluzioni di parcheggio.

La app offerta da Nuovo Futuro – spiega il sindaco Daniele Donati – rappresenta una facilitazione per il pagamento della sosta, che si aggiunge ad alcuni nuovi parcometri, funzionanti anche con carte di credito e bancomat, installati in alcune vie del promontorio di Castiglioncello. Tutto ciò va a modernizzare, in ottica condivisa con questa Amministrazione, il nostro sistema, che viene adeguato alle necessità degli utenti e si allinea con quello delle principali città”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*