A Tarvisio la raccolta differenziata è più facile con la app Junker

0

Novità in tema di raccolta differenziata nel Comune di Tarvisio. L’Amministrazione comunale ha deciso di aderire a Junker, la app (disponibile in versione iOS e Android) che aiuta a differenziare i rifiuti riconoscendo con un solo clic ciò che si sta gettando e suggerendo dove conferirlo in base alla normativa locale.

Scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio attraverso la fotocamera del proprio smartphone, Junker lo riconosce grazie a un database interno di oltre un milione e mezzo di prodotti e ne indica – in 10 lingue – la scomposizione nelle materie prime, i bidoni a cui sono destinati, i giorni e gli orari di conferimento. Si tratta di un database in continuo aggiornamento: se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l’utente può trasmettere alla app la foto del prodotto e ricevere una risposta in tempo reale, mentre la referenza viene aggiunta a quelle esistenti.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*