Abruzzo, una app per prenotare l’ingresso alle spiagge libere evitando assembramenti

0

L’elenco delle spiagge presenti sulla costa abruzzese è a portata di smartphone grazie alla app Abruzzo in Spiaggia. L’applicazione nasce in collaborazione con l’assessorato al Demanio marittimo della Regione Abruzzo con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme di sicurezza legate all’emergenza Coronavirus.

L’app, infatti, dà ai Comuni la possibilità di contingentare il numero di ingressi alle spiagge ed evitare gli assembramenti, fissandone un tetto massimo in base allo spazio a disposizione e gestendo i flussi con QR code da esibire sia entrata che in uscita a un responsabile gestore della spiaggia.

Gli utenti potranno conoscere la disponibilità di posti ed effettuare una prenotazione dello spazio accedendo all’applicazione con l’account Google o Facebook oppure creando un nuovo account all’interno dell’app stessa.

L’applicazione facilita l’individuazione delle spiagge libere tramite mappa o elenchi suddivisi per città di tutti i lidi demaniali con annessi i parcheggi pubblici situati nelle vicinanze.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*