AI, machine learning, deep learning: stato della tecnica e (possibili) applicazioni nell’organizzazione societaria. Domani all’Università degli Studi di Milano-Bicocca il primo appuntamento del ciclo di seminari dedicati

0

I rapidi progressi che l’intelligenza artificiale ha mostrato negli ultimi anni stanno trasformando radicalmente il modo di svolgere le attività economiche, e l’utilizzo di questa tecnologia in ambito societario avrà ricadute sulle strategie finanziarie e commerciali dell’impresa e sulla sua struttura amministrativa, organizzativa e contabile. L’impatto di questi nuovi strumenti non avrà solo conseguenze in termini di incremento della produttività e dell’efficienza delle imprese, ma richiede di valutare in che modo il loro utilizzo possa essere coordinato con i principi su cui si fonda la disciplina delle imprese e delle società.

Per questi motivi il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia dell’Università di Milano-Bicocca ha organizzato un ciclo di seminari volti ad approfondire diversi aspetti di applicazione dell’intelligenza artificiale nei contesti aziendali.
Il primo incontro ”AI, machine learning, deep learning. Stato della tecnica e (possibili) applicazioni nell’organizzazione societaria” si terrà domani, venerdì 24 gennaio dalle ore 14.00 alle 17.00 nell’Aula Consiglio – 4° piano, edificio U7 Università degli Studi di Milano-Bicocca.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati e gratuita, per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione: www.aslaitalia.it/attivita/formazione/formazione-permanente

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

CRISTINA ZANNIER

Cristina Zannier è dipendente del servizio Turismo e relazioni esterne del Comune di Grado e social media manager dell’Ente. Dopo gli studi classici ha approfondito i temi della gestione della cultura, in particolare in ambito bibliotecario, e dell’organizzazione di eventi tramite diversi corsi. Lavorando a diversi progetti culturali e turistici promossi da enti pubblici locali ha inoltre acquisito competenze nella gestione amministrativa della Pubblica amministrazione. Dal 2012 si occupa di promozione del territorio coniugando canali di comunicazione online, offline e eventi. Insieme a Lara Anniboletti e Giuseppe Ariano coordina il tavolo nazionale Cultura e Turismo di PA Social.

Leave A Reply


*