Al Salone del Gusto la Toscana a portata di app

0

La Toscana partecipa al Salone del Gusto 2016, la grande manifestazione dedicata al cibo e organizzata da Slow Food che si tiene ogni due anni a Torino. La kermesse apre i battenti oggi, giovedì 22, e termina lunedì 26 settembre.
Oltre a un convegno e a un percorso di degustazioni programmato in collaborazione con Slow Food, per presentare i propri prodotti tipici e l’attenta politica agroalimentare, la Regione Toscana ha pensato anche a un’applicazione per smartphone.
Mostrare le nuove vie del gusto toscano, mete enogastronomiche ma soprattutto luoghi dove si intrecciano qualità, cultura, economia e tradizione, incontri felici tra produzioni tipiche e contesti territoriali: questo è l’obiettivo della nuova app creata appositamente da Vetrina Toscana per la Regione in occasione del Salone del Gusto di Torino.
Visitando il Salone sarà possibile avere a portata di smartphone la Toscana delle produzioni agroalimentari di qualità, conoscere le tradizioni e le esperienze dei produttori, ascoltare le storie dei prodotti Dop, Igp e dei presidi Slow Food. Al tempo stesso, l’applicazione rappresenterà uno strumento per sperimentare quel turismo che è filiera corta dell’enogastronomia, apprendere le virtù della produzione artigianale ed esplorare territori unici, cantine, frantoi o aziende agricole.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*