Al via il concorso “UniCa per l’etica”: i video in gara si sfideranno su Facebook

0

L’Università di Cagliari lancia ufficialmente UniCa per l’etica, un originale percorso/concorso multidisciplinare riservato agli studenti dell’Ateneo e finalizzato alla promozione di comportamenti etici. L’obiettivo è coinvolgerli in un percorso innovativo sull’etica, stimolarli alla creazione e alla condivisione di video in grado di sensibilizzare i cittadini sul tema e promuovere la diffusione dei filmati (e del loro messaggio positivo) attraverso i canali social così da raggiungere il più vasto numero di utenti possibile. Ad oggi sono più di 24mila le persone che seguono la pagina Facebook di UniCa, con interazioni e gradimento costantemente in aumento.

Tre le fasi dell’iniziativa.
La prima sarà di studio del tema del concorso e vedrà qualificati relatori tenere seminari sull’etica che gli studenti iscritti al percorso dovranno seguire. Potranno frequentare anche laboratori di film-making (due di storytelling e quattro di videomaking) nei laboratori del Celcam, il Centro per l’educazione ai linguaggi del cinema, degli audiovisivi e della multimedialità.
La seconda prevede la creazione, da parte degli studenti (individualmente o suddivisi in gruppi), di video che raccontino il tema del concorso.
Infine, nell’ultima fase, i filmati così realizzati saranno valutati attraverso un contest su Facebook e da una giuria di esperti: in palio sei premi in denaro (tre per il contest, tre assegnati dalla giuria) che vanno da 350 a mille euro.

Al percorso sono ammessi 250 iscritti. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 marzo.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*