Al via la campagna di comunicazione antifrode dell’Inps

0

L’Inps combatte l’inasprirsi dei tentativi di frode a danno dei cittadini più indifesi con una campagna di comunicazione ad hoc. L’Istituto nazionale di previdenza sociale ha infatti lanciato uno spot che invita gli utenti a guardarsi dai falsi ispettori Inps e da eventuali tentativi di truffa. Sui profili social dell’Istituto, inoltre, attraverso gli hashtag #attentialletruffe e #nonsietesoli è possibile trovare notizie, aggiornamenti e consigli sull’argomento.

Diverse segnalazioni ricevute negli ultimi giorni riguardano, in particolare, telefonate da parte di persone che si spacciano per corrieri espressi al fine di acquisire dati bancari, indirizzi e qualunque altra informazione personale con la scusa di recapitare plichi o rimborsi spediti dall’Inps.

L’istituto invita a prestare la massima attenzione a chiamate o visite presso il proprio domicilio, segnalando ogni tentativo fraudolento alle autorità competenti.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*