Al via la campagna di comunicazione che promuove la donazione di sangue in Liguria: sarà possibile personalizzare i propri profili Facebook o Instagram con il motivo grafico della campagna e realizzare una clip da mandare via WhatsApp

0

Noi doniamo sangue, c’è bisogno anche di te. È questo il messaggio della campagna di comunicazione della Regione Liguria che invita a donare il sangue nell’estate 2020, realizzata con il supporto di Alisa e del Centro regionale sangue in collaborazione con le associazioni di donatori Avis e Fidas.

I protagonisti sono sette donatori che condividono una sana e buona abitudine: quella di donare sangue e plasma. Si tratta di uno studente, due sportivi, due giornalisti e due militari della Guardia Costiera della Spezia, che sottolineeranno l’importanza di un gesto semplice che, se fatto con regolarità, può salvare molte vite.

La campagna estiva veicolerà il loro messaggio attraverso tutte le emittenti televisive regionali e i social network. Tutti i donatori potranno partecipare attivamente alla campagna con due azioni: la personalizzazione del proprio profilo Facebook o Instagram con il motivo grafico creato per la campagna e la realizzazione e l’invio di una propria clip che verrà pubblicata sui canali social di Regione Liguria. Gli utenti, seguendo le istruzioni, potranno inviare il video al numero WhatsApp 366 9358811, creato appositamente. Le clip dovranno avere una durata di 10 secondi ciascuna e dovranno essere girate nel contesto quotidiano di ciascuna persona.

Tutti possono collaborare – ha spiegato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – e tutti possono essere testimonial per invitare altre persone a donare”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*