Al via la sperimentazione della app IF – Infomobilità Firenze. I cittadini potranno partecipare come tester

0

IF – Infomobilità Firenze è la app ufficiale del Comune di Firenze per aggiornare i cittadini con informazioni su tutti gli aspetti della mobilità cittadina, sia pubblica (bus, treni, tram) che privata (parcheggi, ricarica elettrica, sharing). La piattaforma fornisce informazioni certificate dall’Amministrazione su cantieri stradali, variazioni alla viabilità in occasione di eventi programmati o inaspettati, news e allerte, e permette di valutare le soluzioni di viaggio migliori e di consultare gli orari dei mezzi pubblici.

È possibile anche personalizzare i servizi della app, creando un profilo a cui associare il proprio percorso abituale e ricevere così notifiche sulle modifiche alla viabilità lungo quel percorso o nel proprio quartiere.

Chiunque lo desideri può chiedere di partecipare alla fase finale della progettazione della app, utilizzando in anteprima la versione beta e segnalando eventuali possibili miglioramenti. Per diventare un tester e ricevere subito una versione demo dell’app mobile, è necessario registrarsi qui.

Terminata la fase di sperimentazione, la app sarà disponibile per tutti gli utenti sugli store Google e Apple.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*