Al via nelle Marche il Grand tour dei musei: tantissime le iniziative in programma, promosse su web e social

0

Musei aperti giorno e notte nel fine settimana: quasi novanta spazi museali delle Marche apriranno le porte per dare vita a iniziative e offerte culturali nuove nell’ambito del Grand tour dei musei che, ormai da dieci anni, la Regione promuove insieme al coordinamento regionale di Icom Italia e in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, il Polo museale delle Marche e il supporto organizzativo della Fondazione Marche Cultura.

Stasera, in occasione della Notte dei Musei, le strutture museali apriranno le porte per invitare alla partecipazione di iniziative musicali, mostre, visite guidate, degustazioni. La serata, promossa in tutta Europa, vedrà il prolungarsi dell’orario di apertura fino alle ore 1 di domenica 20 maggio, consentendo a tutti un’affascinante visita notturna alle collezioni e un diverso modo di apprezzarle. Domenica 20 maggio proseguiranno gli incontri e le attività di animazione.

Il programma è promosso attraverso i canali regionali Facebook e Twitter dedicati a musei e biblioteche (@marchemusei) oltre che sui portali istituzionali della cultura e del turismo della Regione Marche e nel blog destinazionemarche.it. La valorizzazione del Grand tour dei musei avverrà anche tramite la partecipazione delle community e dei travel blogger presenti nel territorio marchigiano e protagonisti del digitale che, coordinati dalla Regione e dalla Fondazione Marche Cultura, promuoveranno e animeranno i musei con l’hasthag #grandtourmuseimarche2018.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*