Albano Laziale sempre in tasca con la nuova app del Comune

0

Essere ancora più vicino ai cittadini e fornire aggiornamenti costanti e immediati sull’attività amministrativa, sociale e culturale della città. Con questo obiettivo, il Comune di Albano Laziale si è dotato di una app gratuita per smartphone e tablet che va ad affiancarsi al sito istituzionale e alle applicazioni Junker ed EcoAttivi.

L’app Comune di Albano Laziale consente agli utenti di essere aggiornati in tempo reale tramite l’apposito servizio di notifiche push sulle notizie più importanti o sulle emergenze, inoltre permette di collegarsi direttamente alle funzioni del sito istituzionale. 

Il consigliere comunale delegato alla Partecipazione, Enrica Cammarano, ha commentato: “Uno strumento in più per l’amministrazione per essere in contatto costante, diretto e tempestivo con i cittadini, per comunicare in maniera efficace provvedimenti ed iniziative“.
Un passo avanti importante, come sottolineato anche dal consigliere delegato all’Informatizzazione, Luca Andreassi: “In questi anni abbiamo reso Albano Laziale una Smart City con l’installazione dell’anello di fibra ottica comunale, l’attivazione del wifi pubblico e la progressiva informatizzazione di tutti i processi. L’app non può che andare in questa precisa direzione“.
Il sindaco Nicola Marini ha concluso: “Dopo le tante iniziative che hanno portato Albano Laziale a diventare una Smart City, questa app conferma la volontà dell’Amministrazione di proseguire sulla strada della digitalizzazione dei servizi e migliorare ulteriormente la relazione con cittadini e utenti rendendola anche più diretta ed immediata“.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*