All’Internet Festival di Pisa il bilancio del percorso #ToscanaDigitale

0

Infrastrutture e piattaforme, servizi, smart city, nuova comunicazione pubblica: temi e obiettivi concreti, fortemente collegati e fondamentali per un’agenda digitale efficace con servizi e informazioni di qualità ai cittadini. Un lavoro comune tra enti e aziende pubbliche. Un confronto aperto, costante e partecipato con pubbliche amministrazioni, utilities, imprese, professionisti, associazioni, cittadini. Questo è #ToscanaDigitale, un percorso che ha coinvolto tutti i territori della regione e raccolto numerose idee, obiettivi e azioni. A Pisa, durante Internet Festival, sarà fatto il punto di quanto realizzato, ma soprattutto verranno affrontati gli obiettivi strategici di sviluppo per una Toscana sempre più digitale e a portata di cittadino. L’appuntamento è per venerdì 12 ottobre dalle 15 alle 17 nella Sala azzurra della Scuola Normale Superiore.

Di seguito il programma dell’evento nel dettaglio.
A dare il via ai lavori, alle 15, saranno l’introduzione di Francesco Di Costanzo, presidente dell’associazione PA Social e coordinatore di #ToscanaDigitale, e la proiezione del video dedicato al progetto realizzato da Fondazione Sistema Toscana. Su Infrastrutture, servizi, smart city, nuova comunicazione: idee e opportunità del percorso #ToscanaDigitale interverranno Benedetta Squittieri, responsabile dell’innovazione di Anci Toscana, e Alfredo De Girolamo, presidente di Cispel Toscana. Ad approfondire il tema Innovazione e digitale, come mettere il cittadino al centro, invece, saranno i keynote speech di Giacomo Biraghi, esperto di strategie urbane e fondatore dell’associazione Secolo Urbano, Livio Gigliuto, direttore dell’Istituto Piepoli, Gianluigi Tiddia, influencer ed esperto di digitale, Salvatore Ippolito, amministratore delegato di Agi – Agenzia Italia. Le conclusioni spetteranno a Vittorio Bugli, assessore alla presidenza della Regione Toscana.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*