Anche il Comune di Orbetello entra ufficialmente nel sistema ANPR

0

Il Comune di Orbetello è entrato a far parte dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), e quindi di fatto entra a far parte della rete in cui confluiranno progressivamente le anagrafi di tutti i Comuni italiani.

Orbetello è l’11° Comune della provincia di Grosseto a migrare nel sistema ANPR, il 145° in Toscana e il 229° tra i Comuni del Centro Italia su un totale di 985 Comuni. Quando tutti i Comuni italiani saranno dentro alla grande rete dell’ANPR (Orbetello è il 2351° su 8000) i cittadini potranno svolgere con grande velocità operazioni come certificati o rilascio di carta di identità.

I vari aggiornamenti dei dati saranno scambiati in automatico tra enti differenti, come la Motorizzazione, l’Inail o l’Agenzia delle Entrate, evitando duplicazioni di comunicazioni con le PA e garantendo una maggiore certezza e qualità al dato anagrafico del cittadino, semplificando le operazioni di variazione di residenza, emigrazione, immigrazione, censimenti e molto altro ancora.

“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi del lavoro svolto e dell’impegno dell’Ufficio Anagrafe – ha commentato il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti – Da oggi potremo garantire un servizio migliore ai nostri cittadini e questo è il nostro obiettivo primario”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*