Anpal sceglie Cultur-e per comunicare i suoi servizi Euroguidance, Europass ed EQF

0

Contribuire in modo sostanziale all’efficacia degli strumenti che l’Europa mette a disposizione di tutti coloro che cercano nuove opportunità di lavoro, formazione e mobilità. E’ questo l’obiettivo di Cultur-e, il nuovo partner di ANPAL – Agenzia Nazionale politiche Attive del Lavoro nelle attività di comunicazione web e social a supporto dei tre Punti di Contatto Nazionali (PCN) Euroguidance, Europass, EQF.

I servizi di comunicazione e gestione dei social media saranno integrati tra i Punti di Contatto, con l’obiettivo di potenziarne la brand identity, massimizzare la visibilità dei servizi offerti e raggiungere in modo efficace tutti i potenziali soggetti interessati. 

Coordinandosi con il team ANPAL, Cultur-e seguirà ed elaborerà il piano di comunicazione integrato, che include il rebranding, il progetto editoriale e l’architettura dell’informazione del nuovo sito dei PCN, la redazione dei contenuti e la realizzazione di video originali, assicurando il reporting e il monitoraggio costante dei KPI. In una seconda fase sono previste l’apertura dei nuovi canali social e l’attività di digital PR e disseminazione dei contenuti.

“Strumenti europei come i documenti Europass, il quadro EQF e la rete Euroguidance spesso sono sconosciuti o scarsamente compresi proprio da coloro che ne sono i beneficiari – dichiara Simona Battistella, CEO & Founder Cultur-e – Spiegarli e renderli accessibili è la grande sfida che ci attende nei prossimi mesi di collaborazione con ANPAL. Ma siamo fiduciosi: Cultur-e ha un’esperienza consolidata nella comunicazione per la Pubblica Amministrazione e siamo convinti che lavorando in sinergia con ANPAL riusciremo a ottenere i risultati attesi a livello europeo. Ma, soprattutto, a produrre un effettivo beneficio per i destinatari di questi servizi”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*