Aperte le iscrizioni a “Social media marketing nel turismo”, il corso gratuito di Idi Informatica

0

Fino al 10 ottobre sono aperte le iscrizioni a Social media marketing nel turismo, corso interamente gratuito promosso da Idi Informatica che si svolgerà fino a marzo 2019 a Firenze, nella sua sede in via Ricasoli. Il corso è finanziato con le risorse del Por Fse Toscana 2014-2020 e rientra nell’ambito del progetto Giovanisì.

Il percorso formerà un professionista che si occupi dei contenuti social e che potrà trovare lavoro come freelance o impiegato di aziende per cui curare gli aspetti legati alla propria attività sui social o nelle web agency dove occuparsi dei social dei clienti. I contenuti del corso sono i seguenti:

  • analisi del mercato, benchmarking, posizionamento e price management, pianificazione strategie (16 ore);
  • strumenti e tecniche di marketing strategico e operativo (16 ore);
  • sistemi di distribuzione e politiche dei prezzi (20 ore);
  • organizzazione e gestione della rete di vendita (18 ore);
  • comunicazione, promozione e pubblicizzazione di prodotti e servizi, online e offline (35 ore);
  • impostazione e gestione di campagne pubblicitarie (30 ore).

Il corso è rivolto a dieci maggiorenni inattivi, inoccupati o disoccupati in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento, residenti o domiciliati nella Regione Toscana. Se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.
I requisiti richiesti sono: competenze informatiche di base (sistema operativo, navigazione internet, posta elettronica e videoscrittura), orientamento e motivazione alla professione. Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno al livello A2 dimostrabile con la produzione di idonee certificazioni o con il superamento di un test scritto.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a Idi Informatica chiamando il numero 055 2398641 o scrivendo a info@idi-formazione.it.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*