Arriva appaltinnovativi.gov, il portale dedicato alla PA che innova

0

È online appaltinnovativi.gov, la prima piattaforma nazionale che raccoglie notizie e aggiornamenti sui fabbisogni d’innovazione, sulle consultazioni di mercato e sulle gare d’appalto innovative indetti dalle Pubbliche amministrazioni italiane.

Scopo del portale, realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale, è dare visibilità alle procedure d’appalto d’innovazione delle PA e favorire l’incontro tra domanda e offerta di servizi innovativi tra amministrazioni, operatori di mercato e centri di ricerca.

Attualmente il sito offre un’ampia selezione delle procedure già indette dalle PA italiane, anche nell’ambito di programmi nazionali, e nei prossimi mesi vedrà lo sviluppo di ulteriori funzionalità che consentiranno alle amministrazioni di esprimere e rendere pubblici i propri fabbisogni d’innovazione.

Il sito potrà essere presto collegato alla piattaforma Connext di Confindustria con l’obiettivo d’incentivare una sempre più efficace collaborazione tra Pa e mercato e potrà collegare le principali piattaforme di open innovation regionali già attive, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente le esperienze dei territori.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*