Arriva il nuovo portale della Asl di Rieti

0

La Asl di Rieti ha un ulteriore strumento aziendale in grado di informare e dialogare in modo semplice e veloce con i cittadini: è stato presentato oggi il nuovo sito web. Adesso basterà un click per accedere a tutte le informazioni che riguardano le attività della Asl, i servizi ospedalieri e territoriali. 

Attraverso una mappa interattiva si potranno geolocalizzare ambulatori, distretti e sedi Cup, avere informazioni, sempre aggiornate, sulle modalità di prenotazione di visite specialistiche ed esami diagnistici, su orari e giorni di attività dei medici di Medicina generale e dei pediatri di libera scelta, procedere, direttamente online, al pagamento del ticket sanitario e al ritiro dei referti. Una sezione sarà dedicata ai Comuni del territorio e ai servizi sanitari particolari, come ad esempio i Pass di Amatrice e Accumoli, mentre nella sezione news ed eventi, sarà possibile consultare comunicati, giornate dedicate alla prevenzione, convegni e contenuti video.

L’obiettivo è quello di aprire l’azienda a una comunicazione a 360°, grazie all’utilizzo sinergico del portale istituzionale www.aslrieti.it e dei social network, supportata dalle nuove app, dallo spazio di “Amministrazione Trasparente” e i contatti, aggiornati in tempo reale, con i servizi aziendali e i servizi online.

Nato per costruire un’immagine e una modalità comunicativa più efficace ed efficiente, il nuovo sistema mira ad essere comprensibile, apprendibile e attraente e si rivolge a quattro tipologie di utenze differenti: cittadini, imprese/aziende, dipendenti di altre istituzioni/enti pubblici, dipendenti dell’Azienda sanitaria. 

La presentazione del nuovo sito web aziendale è stata preceduta da un convegno dal titolo “Il valore della comunicazione pubblica per la trasparenza del Servizio sanitario regionale”. Moderato dalla giornalista Rai Gemma Giovannelli, il confronto ha visto protagonisti il presidente di PA Social Francesco Di Costanzo, la responsabile nazionale dell’Osservatorio civico sul federalismo in sanità di Cittadinanzattiva Valeria Fava, il giornalista di RDS e sindaco di Leonessa Gianluca Gizzi e il giornalista e sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli. Presenti anche il direttore generale della Programmazione del Ministero della Salute Andrea Urbani, l’assessore alla Sanità e all’Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato e il direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*