Arriva il portale dei servizi del Comune di Lecce

0

Da qualche giorno è attiva la nuova piattaforma digitale che raccoglie tutti i servizi online erogati dal Comune di Lecce. Il nuovo portale, raggiungibile all’indirizzo servizionline.comune.lecce.it, è stato riprogettato per essere conforme alle linee guida AgID – l’Agenzia per l’Italia Digitale – adeguandolo anche, nella veste grafica e nelle metafore di navigazione, al portale istituzionale.

Per accedere ai servizi online del Comune è necessario possedere un’identità SPID, il sistema di identificazione digitale messo a punto da AgID che permette ai cittadini e alle imprese di accedere con un’unica identità digitale a tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e delle imprese aderenti.

Rispetto a quanto già presente sulla vecchia piattaforma dei servizi online del Comune di Lecce, un’altra novità importante riguarda l’Ordine degli Avvocati che, attraverso una convenzione siglata col Comune, potrà usufruire del servizio di certificazione di stato di famiglia. Altri servizi, come quelli legati al pagamento online, verranno implementati successivamente.

L’utilizzo dei servizi online è interamente gratuito.

Ai servizi disponibili online si accede da qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*