Arriva @infomobilitaMi, l’account twitter per la mobilità di Milano

0

Il Comune di Milano ha aperto l’account @infomobilitaMi, un nuovo canale Twitter a disposizione dei cittadini per ricevere gli avvisi sulla mobilità dalla Centrale Operativa della Polizia locale. Via social gli utenti potranno essere informati in tempo reale su rallentamenti del traffico per manifestazioni, lavori, programmati o meno, incidenti ma anche emergenze per situazioni meteorologiche come neve o forti piogge che causano problemi alla mobilità in città e in questo modo scegliere percorsi alternativi per gli spostamenti.
Il servizio, in diretta dalla Centrale Operativa della Polizia locale, è attivo tutti i giorni, dalle ore  7 alle 20 da lunedì a venerdì e dalle ore 7 alle 19 il sabato e la domenica. “Sapere in anticipo di possibili rallentamenti consente di programmare i propri spostamenti e agevola la mobilità, per questo mettiamo disposizione di tutti i cittadini le informazioni che la Centrale Operativa della Polizia locale elabora in tempo reale”, dichiarano gli assessori alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli e alla Mobilità Pierfrancesco Maran.
Per la raccolta di segnalazioni e le denunce resta il numero  di telefono della Centrale Operativa, attivo 24 su 24 e 7 giorni su 7, lo 020208 oppure il numero unico per le emergenze 112.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*