Assemblea Anci 2015, lo storytelling social di un’Italia che innova

0

L’Assemblea Anci 2015, a Torino dal 28 al 30 ottobre, diventa interattiva coinvolgendo per il terzo anno consecutivo amministratori locali e utenti sulle principali piattaforme social media, al fine di realizzare uno storytelling partecipato dell’evento.

#anci2015 è l’hashtag ufficiale dell’Assemblea che sarà usato sui canali Twitter e Facebook di Anci per raccontare i contenuti delle sessioni plenarie e degli eventi a latere che si svolgeranno al Lingotto e in altri luoghi significativi dell’innovazione sociale in città, come Open Incet, del Centro di Open Innovation.

Favorire un racconto partecipato del principale appuntamento annuale dedicato ai comuni italiani è l’obiettivo di una strategia social che coinvolgerà con l’hashtag #anci2015 sia gli utenti e gli appassionati di politiche urbane in tutta Italia, che le migliaia di sindaci e amministratori in arrivo nel capoluogo piemontese per i tre giorni di Assemblea.

Per preaparare il terreno ad un evento social che avrà grande risonanza, tra ieri e oggi gli account ufficiali Twitter e Facebook di Anci stanno valorizzando il ruolo decisivo dei comuni nel percorso di innovazione del paese, raccontando le buone pratiche attraverso gli hashtag #comuniperilpaese e #anciperilpaese. Account ufficiali dei comuni, amministratori e utenti possono partecipare a questa forma di stortytelling sull’Italia che cambia, segnalando iniziative e progetti realizzati a livello locale che testimoniano la vivacità dei contesti urbani locali e il contributo alla crescita del paese.

Questa iniziativa e in generale la copertura social dell’Assemblea, che coinvolgerà nei tre giorni di evento partecipanti e istituzioni coinvolte, si inserisce nel quadro dell’impegno sempre più deciso dell’Anci verso l’uso di piattaforme social per raccontare assieme a comuni e influencer il ruolo svolto dalle città per il rilancio economico e sociale del paese.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*