Attiva la biglietteria online dei musei civici fiorentini

0

I biglietti dei musei civici fiorentini si acquistano anche online: è attiva la biglietteria digitale che consentirà di comprare i ticket direttamente da computer, tablet o smartphone.

L’iniziativa, alla quale la Direzione cultura del Comune di Firenze ha lavorato a lungo, ha visto la collaborazione della Direzione sistemi informativi, della società inhouse Linea Comune spa (che a sua volta si è avvalsa della ditta Connectis, specializzata in web application technology) e dell’associazione MUS.E, che gestisce per conto dell’Amministrazione il servizio di accoglienza e la valorizzazione dei musei civici con attività e visite guidate.

Attraverso i siti bigliettimusei.comune.fi.it e ticketsmuseums.comune.fi.it, con un click sarà possibile selezionare il museo prescelto e acquistare il biglietto oppure comprare il ticket prenotando al tempo stesso una visita guidata o un’attività educativa.

Il biglietto è aperto ed è valido per sei mesi dal momento dell’acquisto. Il costo della prenotazione online è di 80 centesimi. Il visitatore potrà stampare o esibire il biglietto virtuale ricevuto per e-mail attraverso il proprio tablet o smartphone, presentandosi al varco di ingresso del museo senza passare dalla biglietteria ed evitando quindi eventuali code.

Un modo pratico e veloce per entrare nei musei civici – ha detto il sindaco e assessore alla cultura Dario Nardella – che consente da un lato di saltare le code e dall’altro di pianificare con tranquillità la propria visita. Invito i cittadini e i turisti a comprare i biglietti digitali utilizzando questo nuovo servizio, evitando altri siti o metodi di dubbia legalità”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*