Bilancio aperto, la app del Ministero dell’economia e delle finanze, implementata con notizie sui conti pubblici

0

L’applicazione Bilancio aperto, lanciata nel luglio 2016 dal Ministero dell’economia e delle finanze per rendere accessibili a chiunque le informazioni sulla contabilità dello Stato, si arricchisce ora della rubrica RGS informa – Notizie e dati sui conti pubblici. La app, realizzata dalla Ragioneria generale dello Stato in collaborazione con Sogei, è disponibile gratuitamente su Play Store e su Apple Store: è già stata scaricata da più di 12mila persone.

La nuova rubrica RGS informa fornisce notizie relative al bilancio dello Stato e alla finanza pubblica, con link a canali informativi specifici gestiti dalla stessa Ragioneria generale dello Stato, dove sono disponibili dati e notizie più dettagliati. Tra i canali in questione, primo fra tutti è il Portale OpenBdap, che rende disponibili importanti componenti informative della Banca dati delle amministrazioni pubbliche (Bdap) a tutti i cittadini.

La prima uscita di RGS informa è dedicata all’aggiornamento mensile sui pagamenti del bilancio dello Stato a dicembre 2016.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*