Campo Ligure lancia il canale Telegram per gli avvisi di protezione civile

0

Un nuovo strumento per comunicare in modo smart con i cittadini. Con questo intento nasce il canale Telegram dedicato alla Protezione Civile di Campo Ligure, in collaborazione tra la Croce Rossa Italiana – Comitato di Campo Ligure e il Comune. Utilizzarlo è semplice e gratuito: si scarica l’app “Telegram” (da PlayStore e AppStore) e successivamente basterà iscriversi al canale “Centro Operativo Comunale Campo Ligure“.

Il progetto nasce dall’esigenza di raggiungere, nel più breve tempo possibile e nella maniera più capillare, la popolazione. Il canale verrà utilizzato per aggiornare in tempo reale: le allerte meteo, le disposizioni comunali che varieranno a seconda delle criticità, le attività messe in campo durante le allerte e le calamità. Tutte le informazioni utili a spostarsi in sicurezza sul nostro territorio e molto altro.

Nella descrizione del canale i cittadini troveranno anche i recapiti utili da utilizzare per eventuali segnalazioni e richieste. Insomma, uno strumento utile per tutti e sicuramente un passo avanti nella comunicazione in emergenza.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*