Capodanno a Genova, grande successo anche sui social

0

Sono state più di 130mila le persone, tra cui moltissimi turisti italiani e stranieri, che hanno salutato il nuovo anno a Genova. Spettacoli itineranti, performance acrobatiche e saltimbanchi, teatro di strada e concerti dal vivo per un fil rouge che ha unito le piazze del centro storico con l’area del Porto antico.
La rapida crescita della visibilità di Genova sul web e dell’engagement dei turisti è confermata dai dati dei social media e del portale di promozione della città visitgenoa.it.
Le sessioni di visita al sito – tra il 24 e il 30 dicembre – sono state 39.684, con una crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Oltre alle home-page, i contenuti più cliccati riguardavano il Capodanno, i presepi, le mostre in città, il festival Circumnavigando e le aperture straordinarie dei musei.
Per quanto riguarda i social media, è in continua crescita la presenza su Instagram, il mezzo più importante e mirato dal punto di vista della promozione turistica.  Il profilo Instagram @Genovamorethanthis  ha raggiunto al 30 dicembre 7.524  follower (+137% dal 1 gennaio 2016 – +794% dal 1 gennaio 2015), mentre sono 84.615 le foto taggate #genovamorethanthis (+180% dal 1 gennaio 2016).
Dal 14 al 30 dicembre, in seguito alla realizzazione del photoset in piazza De Ferrari, sono state postate oltre 3.600 foto con l’hashtag ufficiale della città.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*