Catania, il progetto europeo WiFi4Eu porta la connessione gratuita in tre piazze

0

Il Comune di Catania è vincitore di una gara europea che ha assegnato un premio di 15mila euro per la realizzazione di almeno tre piazze wifi nella città etnea.

L’ente ha partecipato al bando WiFi4Eu insieme ad altri 10.000 Comuni in Europa ed è risultato uno dei 510 enti locali italiani vincitori. In Europa hanno superato la competizione 3.400 comuni in totale, per un finanziamento complessivo di 51 milioni di euro.

L’intento dell’iniziativa è diffondere la connettività gratuita e l’uso della rete tra cittadini e turisti. Almeno tre piazze di Catania saranno fornite di questo importante servizio.

L’Amministrazione comunale ha deciso di far scegliere ai cittadini le piazze in cui installare il wifi: attraverso la pagina Facebook del Comune di Catania è possibile indicare una preferenza sui siti da attrezzare.

I fruitori del servizio WiFi4Eu, con le stesse credenziali utilizzate nel Pese d’origine, potranno facilmente accedere a tutti gli hotspot realizzati con lo stesso progetto dell’Unione europea.
 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*