CesenaSegnala, una piattaforma e una app per l’invio di reclami da parte dei cittadini

0

Si chiama CesenaSegnala il servizio online attivato dall’Amministrazione comunale per raccogliere segnalazioni e reclami da parte dei cittadini. Basato sulla piattaforma regionale Rilfedeur, permette agli utenti di comunicare eventuali problematiche o disservizi.

Il servizio è accessibile attraverso il portale istituzionale del Comune di Cesena o tramite l’omonima app, disponibile in versione iOS e Android. Per inviare segnalazioni è necessario specificare le proprie generalità (nome, cognome, recapito, email). Le problematiche vanno localizzate sul territorio, ovvero occorre definire un indirizzo. In alternativa è possibile localizzare direttamente la segnalazione sulla mappa.

Il sistema non richiede l’inserimento di credenziali per l’invio delle segnalazioni. Se si possiede un account Federa, SPID, Google, Yahoo, Facebook o Twitter, è però possibile autenticarsi e visualizzare l’elenco di tutte le segnalazioni inserite con quell’account e il relativo stato di avanzamento (aperto, in lavorazione, chiuso…).

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*