Cinema e realtà si fondono nelle mappe di Google con Play the world

0

Vi siete mai chiesti quale sia la città o il paese in cui è stato girato il vostro film preferito o dove sia stata girata proprio quella scena che tanto vi è piaciuta? Da oggi con Play The World, il nuovo progetto di Google, gli utenti potranno esplorare il mondo attraverso i film.

In collaborazione con studios italiani e internazionali, Google ha dato vita a un nuovo spazio che unisce il catalogo di Google Play con la tecnologia di Street View, per permettere a tutti di andare alla scoperta dei luoghi e delle curiosità che si celano dietro ai successi cinematografici di oggi e di ieri. Una grande mappatura che avvicina la realtà e la finzione, un progetto destinato a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di cinema ma anche per i curiosi. Sono oltre 300 i film che su Play The World Google ha cercato di raccontare attraverso video, immagini, luoghi e curiosità.

L’esperienza è davvero entusiasmante: cliccando su un punto della mappa vengono consigliate alcune clip video che riproducono le scene dei film che lì sono stati girati, strutturate in modo tale da mantenere al centro la scena del film vera e propria, incorniciata dalle immagini di Street View del luogo. In vespa con Nanni Moretti in Caro Diario, a Parigi con Amélie Poulain oppure on the road negli States come in Into the wild. Sono solo alcuni dei viaggi possibili dalla propria poltrona di casa, da oggi non solo grazie ai film ma anche attraverso immagini satellitari aggiornate.

 

Gli utenti potranno poi ritrovare i film, le colonne sonore e i libri ai quali sono ispirate le pellicole che più amate e acquistarli direttamente nello store di Google Play.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*