Come diventare digitali: a Novara si parla dell’esperienza di PA Social

0

La Provincia di Novara ha lanciato il progetto Come diventare digitali, una serie di incontri formativi dedicati agli amministratori, alle Pro loco e alle associazioni.

Si tratta − spiega il consigliere provinciale delegato alla cultura, al turismo e marketing territoriale Ivan De Grandis − di un percorso con tre incontri formativi rivolti in particolare alla Pubblica amministrazione e alle associazioni territoriali sul tema della comunicazione e dei social media, che si terranno tra marzo e aprile e che saranno conclusi, in giugno, da una mostra fotografica che verrà realizzata dagli instagramers novaresi per raccontare e comunicare la nostra realtà. Oggi inizia un percorso virtuoso dedicato all’innovazione e alla formazione che non è mai stato fatto prima e che mette a disposizione nuovi strumenti e nuove possibilità a tutte queste categorie“.

Il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti evidenzia infine che “Si tratta di una grande occasione per i sindaci della Provincia di Novara. Grazie alla collaborazione con Atl, gli Amministratori locali potranno formarsi ulteriormente e acquisire le competenze necessarie per la ricerca e lo sviluppo dei bandi che sono senza dubbio una grande opportunità per il nostro territorio“.

Il secondo degli incontri formativi in programma, che si terrà giovedì 28 marzo alle 14.30 nella sala del Consiglio della Provincia di Novara, sarà incentrato su “L’esperienza PA Social nei territori. Quando la nuova comunicazione interessa il cittadino“. Interverranno Annalisa D’Errico di Unioncamere Piemonte, che fa parte del coordinamento PA Social di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, e Caterina Perniconi, esperta di comunicazione pubblica.

Gli altri appuntamenti sono in programma giovedì 14 marzo (Comunicazione e social media per sviluppare le reti locali. Il digitale al servizio del cittadini, con Carlo Vischi di H-Farm) e giovedì 11 aprile (Progettare cultura. Ricerca bandi, fundraising e case history per costruire reti territoriali, con Benedetta Baraggioli, esperta di bandi, Gianluca Vacchini della Fondazione Comunità del novarese onlus e Enrica Borghi dell’associazione culturale Asilo bianco).

Il progetto lancia un invito, per il mese di maggio, a condividere le proprie foto del novarese su Instagram con l’hashtag #novarasocial.

 

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*