Comune di Casalbore, arriva la app per comunicare in modo smart con i cittadini

0

Comunicazione più veloce ed efficace con i cittadini, in una parola: smart. Questo l’obiettivo del comune di Casalbore (Avellino) che ha messo a punto la app MyCasalbore (scaricabile gratuitamente su iOS e Android) per avere una maggiore interazione tra amministrazione pubblica e cittadini attraverso diverse funzionalità.

Attraverso lo strumento mobile il cittadino (ma anche il turista) potrà usufruire, in ogni istante e soprattutto in ogni luogo, di informazioni utili sull’amministrazione comunale della città, sulle associazioni più attive sul territorio, sulle attività commerciali della zona e sulle iniziative culturali più interessanti. In tempo reale si potrà geolocalizzare la propria posizione in relazione ai vari punti d’interesse e calcolare il percorso più veloce per raggiungerli; non solo informazione e geolocalizzazione, ma anche contenuti specifici che riguardano il punto che ha suscitato l’interesse del cittadino o del turista di cui si tratterà in seguito e in modo dettagliato (marketing territoriale efficace).

I tre concetti fondamentali su cui poggia la app, sono:

  • concentrazione (tutte le informazioni sono concentrate in un solo dispositivo);
  • immediatezza (lo strumento mobile permette una costante ed efficiente propagazione delle “news” del Comune);
  • efficacia (la possibilità di raggiungere un numero importante di stakeholders).

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*