Il Comune di Occhiobello lancia una app per dialogare con i cittadini

0

Gratuita, veloce e intuitiva. L’app ‘Comune di Occhiobello’, disponibile per smartphone android e ios (scaricabile da play store e app store) è un nuovo strumento di comunicazione/informazione del comune presentato nei giorni scorsi. Tra le varie sezioni della app vi è ‘segnalazioni’ che permette di inoltrare all’ufficio tecnico e alla polizia locale una segnalazione fotografica specificando dove è stata scattata la foto oltre a nome, cognome e indirizzo e-mail per ricevere la risposta. Il cittadino potrà, quindi, ottenere dagli uffici il feedback rispetto a quanto ha indicato. 
Le altre sezioni inserite nella app: news che rimanda ai comunicati stampa pubblicati sul sito del comune, eventi, cioè manifestazioni culturali, sportive e appuntamenti istituzionali geolocalizzati, cantieri a sua volta suddiviso in cantieri edili riguardanti edifici pubblici e cantieri stradali di cui sono riportate immagini, ambiente dedicato alla raccolta differenziata (calendario, ecocentro e procedure per lo smaltimento), polizia locale (numeri utili e orari), ordinanze e protezione civile di cui sono riportati punti di raccolta, cosa fare in caso di, numeri utili e avvisi. Questi ultimi sono ‘alert’, cioè brevi notifiche che il cittadino potrà ricevere in caso di emergenza (ad esempio legati a eventi atmosferici).

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*