Comuni e Polizia locale sui social: se ne parla il 6 giugno a Loano

0

La comunicazione social dei Comuni e della Polizia locale è il tema del convegno in programma giovedì 6 giugno, a partire dalle ore 10, a Loano, nella sala consiliare di Palazzo Doria, in piazza Italia. L’evento è organizzato dalla Polizia locale del Comune di Loano in collaborazione con Regione Liguria, Anci, Anci Liguria, associazione PA Social e Ordine dei giornalisti della Liguria.

Dalle 10 alle 13 si parlerà di Social media e Comuni: strumenti e opportunità per la nuova comunicazione pubblica. Interverranno: Danilo Moriero, responsabile della comunicazione e capo ufficio stampa di Anci (Anci per la comunicazione delle Polizie locali e dei Comuni); Francesco Pira, docente di Comunicazione e Giornalismo all’Università degli studi di Messina, coautore del libro La Polizia locale e la comunicazione sul web (Ascoltare e comunicare con i cittadini sui social network: la nuova sfida di PA e Polizia locale); Marcello Zinola dell’Ordine dei giornalisti della Liguria (Cronaca e informazione: la velocità social non è uguale a qualità e attendibilità); Fabio Malagnino, giornalista professionista e responsabile Open government per il Consiglio regionale del Piemonte (Social, dati e decisioni per migliori politiche pubbliche); Ernesto Belisario, avvocato dello studio legale E-lex e segretario generale dell’Istituto politiche innovazione (La social media policy delle pubbliche amministrazioni). Nel ruolo di moderatore Francesco Parrella, comandante della Polizia locale di Alassio.

Dalle 14 alle 17 spazio a Il buon uso dei social media per la Polizia locale: il caso dell’Emilia Romagna. Interverranno: Luigi Altamura, comandante di Verona e rappresentante presso Anci al tavolo di coordinamento delle Polizie locali (Social network e Polizie locali: un rapporto difficile?); Samanta Arsani e Alberto Sola dell’Area Polizia locale della Regione Emilia Romagna (La Polizia locale sbarca sui social network: strategie e operatività); Alessandro Scarpellini, comandante della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare (L’esperienza di quattro anni di social network tra Facebook, Twitter e Instagram); Francesco Parrella della Polizia locale di Alassio (L’esperienza del corpo di Polizia locale di Alassio con il canale Facebook).

Il convegno, gratuito, è rivolto a giornalisti, addetti stampa e comunicatori delle amministrazioni, blogger, operatori della Polizia locale, amministratori pubblici, studenti e a tutte le persone interessate al tema della comunicazione pubblica al tempo dei social. Previsto il riconoscimento di crediti formativi per i giornalisti.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*