Con #shareflorence fai conoscere la tua azienda nel mondo

0

L’arrivo a Firenze della cancelliera Angela Merkel il 22 e 23 gennaio per il vertice bilaterale Germania-Italia insieme al presidente del consiglio Matteo Renzi ha riportato la Toscana sotto gli occhi del mondo. L’evento ha catalizzato l’attenzione di oltre 300 giornalisti accreditati con milioni di telespettatori e visualizzazioni web. Per sfruttare questa occasione di visibilità, Camera di Commercio di Firenze (@CamComFi), insieme all’azienda speciale PromoFirenze (@PromoFirenze), ha lanciato l’hashtag #shareflorence, invitando le imprese di Firenze a condividere storie, valori, foto, video su Twitter e Facebook. L’iniziativa è stata subito contagiosa e nel giro di poche ore l’hashtag #shareflorence è arrivato al 28esimo posto dei trending topics.

La campagna #shareflorence, naturalmente, non è finita con la conclusione del vertice bilaterale. Grazie agli eventi che Firenze ospiterà nel 2015 (da quelli legati a Expo 2015 alla visita di papa Francesco a novembre) le aziende possono già oggi continuare la propria campagna di visibilità, come ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi, in una mail spedita agli imprenditori fiorentini per segnalare l’iniziativa: “Abbiamo l’occasione di dimostrare il nostro valore nel mondo, far conoscere le nostre produzioni e consolidare la strada della ripresa economica – ha sottolineato Bassilichi -. Tutto questo sono sicuro avverrà se saremo così lungimiranti da lavorare in gruppo e se saremo capaci di trasformare ogni occasione nell’evento di ognuno di noi. Ogni dettaglio è importante. Ti chiedo solo attenzione e gioco di squadra. Quindi, lucidiamo gli argenti e teniamoci pronti: #shareflorence”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*