Confrontare le offerte di luce e gas su “Il Portale Offerte” di Arera: un modo facile e smart per tenere sott’occhio le bollette

0

Tenere sempre sotto controllo le bollette di luce e gas. Come? Grazie a “Il Portale Offerte” di Arera, il sito pubblico dove clienti domestici, famiglie e piccole imprese possono confrontare e scegliere in modo immediato, chiaro e gratuito le offerte di elettricità e gas.

Il Portale mette a disposizione un motore di ricerca di semplice utilizzo e fornisce informazioni su funzionamento ed evoluzioni attese dei mercati dell’energia elettrica e del gas naturale.

Agli account social di Arera – l’Autorità di regolazione per l’energia, le reti e l’ambiente che ha il compito di tutelare gli interessi dei consumatori e promuovere la concorrenza, l’efficienza e la diffusione dei servizi – su TwitterLinkedIn e YouTube, nel 2019 si è affiancata anche la pagina Facebook dedicata al Portale Offerte, la piattaforma che raccoglie tutte le offerte presenti sul mercato di vendita al dettaglio di elettricità e gas naturale.

Oltre a dare ampio risalto ai contenuti presenti sul Portale Offerte, la pagina Facebook veicola informazioni di pubblica utilità (quali obblighi informativi ha il venditore, come cambiare il gestore online, come richiedere il bonus in bolletta e molto altro), grafiche che approfondiscono nozioni di base e rubriche come “I consigli di Alessandro Volta”, all’interno della quale una versione a fumetti dell’inventore fornisce suggerimenti pratici per risparmiare.

Tra gli ultimi aggiornamenti, le indicazioni per leggere correttamente la bolletta elettrica e del gas attraverso un’apposita sezione realizzata sul sito web di Arera.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*