Consip cresce sui social: dopo Twitter ecco il canale Youtube

0

Consip, la centrale acquisti nazionale della Pubblica Amministrazione, rafforza la sua presenza sui social media con YouTube. È online il canale ufficiale della centrale acquisti nazionale della Pubblica Amministrazione, uno spazio nato per supportare imprese, professionisti e uffici pubblici che utilizzano i servizi e le piattaforme Consip. Video istituzionali, formativi e di servizio guidano alla scoperta degli strumenti e delle opportunità di razionalizzazione della spesa e di innovazione dei processi di acquisto della PA.

I filmati già disponibili aiutano a individuare i percorsi più semplici per utilizzare gli strumenti del Programma di razionalizzazione degli acquisti: Convenzioni, Mercato elettronico della PA, Accordi quadro e Sistema dinamico di acquisizione. Il canale si arricchirà in futuro di video relativi alle altre attività svolte da Consip, tra cui la centrale di committenza per il Sistema pubblico di connettività e la tenuta del Registro dei revisori legali e del Registro del tirocinio. L’obiettivo è raggiungere, attraverso la piattaforma di video sharing di Google, un più vasto pubblico, grazie alle nuove modalità di condivisione e diffusione dell’informazione.

Dopo il lancio, nel 2014, del profilo Twitter @Consip_bandi, la società in-house del MEF introduce ulteriori elementi di innovazione nelle attività di comunicazione istituzionale di servizio, scegliendo un linguaggio semplice e contenuti di immediata fruibilità distribuiti attraverso i canali più diffusi.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*