Consip cresce sui social con il nuovo profilo Instagram

0

Consip, la centrale acquisti nazionale della Pubblica amministrazione, incrementa la propria presenza sui social media con un profilo Instagram. Salgono così a cinque gli strumenti digitali – tra social network e chat – utilizzati per interagire con gli utenti. 

Il primo canale attivato dalla società in-house del Mef fu, nel 2014, un profilo Twitter, @Consip_Spa, scelto per comunicare con un linguaggio semplice contenuti di immediata fruibilità. Nel 2015 è arrivato il canale YouTube, nato per supportare imprese, professionisti e uffici pubblici che utilizzano i servizi e le piattaforme Consip. Il passo successivo è stato l’apertura di un profilo LinkedIn mentre nell’aprile di quest’anno è arrivato il canale Telegram.

Il neonato profilo Instagram introduce ulteriori elementi di innovazione nelle attività di comunicazione istituzionale: in particolare, con questo strumento Consip sceglie di puntare sul linguaggio visivo e ampliare il proprio pubblico potenziale. La società inaugura il profilo con una foto dei suoi uffici, dove lavorano oltre 400 dipendenti e nascono idee, iniziative, progetti, strumenti.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*