Continua la sfida per diventare Influencer della Sostenibilità, a Firenze si è tenuto il secondo Social Challenge

0

La sfida per diventare Influencer della Sostenibilità non sei ferma. Sono infatti ancora aperte le iscrizioni al Forum Territoriale per la Sostenibilità che si terrà a Pistoia sabato 16 novembre dalle 9 alle 13 all’Uniser in via Pertini, 358. Un evento che arriva dopo la seconda Social Challenge (ideata dalla startup Kinoa che utilizza i social network come strumento per creare contenuti e diffondere messaggi positivi tra gli adolescenti) del 24 ottobre scorso all’Isis Galileo Galilei di Firenze, che rientra nel progetto “Forum della Sostenibilità” della Regione Toscana.

Alla sfida hanno partecipato circa 70 ragazzi delle classi terze dell’Istituto che si sono trasformati in “influencer della sostenibilità” creando dei profili Instagram e hanno superato 8 diverse sfide, nelle quali era chiesto loro di creare contenuti di promozione di uno stile di vita sostenibile indirizzati ai loro coetanei. I ragazzi si sono quindi trasformati in “influencer della sostenibilità” creando dei profili Instagram e hanno superato 9 diverse sfide.Nelle sfide era chiesto loro di creare contenuti di promozione di uno stile di vita sostenibile indirizzati ai loro coetanei. 

Anche stavolta, i post creati dai ragazzi sono stati davvero molto creativi e hanno dimostrato che il tema della sostenibilità sta molto a cuore alle giovani generazioni. I migliori contenuti sono stati postati anche sull’account Instagram ufficiale del Forum: @toscanasostenibile2030

In totale i profili creati per la sfida hanno totalizzato più di 1.000 follower e i post hanno raccolto più di 2.500 like in sole 3 ore di attività. 
La squadra che ha vinto è riuscita a raggiungere più di 150 follower. 
I vincitori hanno ricevuto il premio in base al numero di follower e like raccolti, alla qualità dei contenuti prodotti e all’impegno dimostrato.

Le squadre potranno continuare a giocare producendo contenuti per diffondere buone pratiche di sostenibilità anche nelle prossime settimane e mesi, tenendo attivo il profilo. In questo modo potranno concorrere ad un ulteriore contest, al quale parteciperanno altre scuole della Toscana, che terminerà con un giornata plenaria in cui verrà premiata la squadra che ha contribuito maggiormente alla sfida. 

Per maggiori informazioni basta visitare la pagina dedicata sul sito della Regione Toscana.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*