Denuncia di successione on line: un tutorial su Youtube dell’Agenzia delle Entrate

0

Come si usa il software per presentare la denuncia di successione on line? L’Agenzia delle Entrate lo spiega al contribuente con un video su Youtube. Nel tutorial vengono illustrati tutti i passi da seguire per compilare e trasmettere telematicamente da casa la dichiarazione.

L’applicativo che viene illustrato consente di produrre un file che si potrà trasmettere per via telematica e che dovrà contenere la dichiarazione di successione e i documenti da allegare. Con la presentazione del nuovo modello il contribuente ha la possibilità di richiedere direttamente le volture catastali degli immobili senza dover passare dagli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

Al termine della procedura viene rilasciata la ricevuta di presentazione sia della dichiarazione sia delle volture. Il calcolo delle imposte in autoliquidazione è automatico e permette di versare il dovuto direttamente con addebito in conto corrente.

La dichiarazione presentata rimane disponibile nel cassetto fiscale del dichiarante, dei coeredi e chiamati.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Michele Ciervo

Comunicatore pubblico, nato nel 1967, ho due figlie adolescenti, sono di origini sannite ma romano a tutti gli effetti. Quando non ho impegni lavorativi e familiari metto ai piedi le mie scarpe da running e corro nei parchi o sulle strade della mia città: provo così a liberarmi da tutti i pensieri negativi, cerco soluzioni e preparo anche qualche maratona.

Leave A Reply


*