Desio, il servizio di pronto intervento della Polizia locale è accessibile ai non udenti via Telegram

0

Il Comando di Polizia locale di Desio ha lanciato da qualche settimana un’iniziativa pensata per rendere accessibile alle persone sorde il servizio di pronto intervento attraverso la app di messaggistica Telegram (scaricabile per iOS e Android). Per usufruirne è necessario iscriversi, utilizzando l’apposito modulo (scaricabile qui).

È il secondo servizio digitale attivato dalla Polizia locale di Desio: il primo, in funzione dal 2016, è il canale Telegram dedicato a viabilità ed emergenze.

Le modalità di utilizzo sono consultabili qui:

In base al tipo di sos da segnalare, i cittadini non udenti dovranno inviare un testo specifico: Sos viabilità per ostacoli sulle strade e simili; Sos incidente per sinistri che coinvolgano auto, biciclette, moto; Sos furto; Sos truffa nel caso si incappi in falsi operatori del gas, della luce, della linea telefonica; Sos animali per segnalare la presenza di cani, gatti o altre specie incustoditi o feriti; Sos rifiuti per la spazzatura abbandonata in strada; Sos parcheggio per ostacoli nel posto dedicato alla sosta o occupazione di posti disabili. È sufficiente inviare la posizione corrente e attendere una conferma dalla Polizia locale.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*