Domani a Roma un seminario su social media e storytelling utilizzati per raccontare Inail

0

Social media e storytelling per raccontare Inail è il titolo del seminario che l’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro organizza martedì 16 ottobre nel proprio auditorium di piazzale Giulio Pastore.

Alle 9.15 comincerà la registrazione dei partecipanti. A dare il via ai lavori, alle 9.45, saranno i saluti di Giovanni Paura, direttore centrale della pianificazione e della comunicazione di Inail.
Al via alle 10 il primo panel, intitolato Verso una pubblica amministrazione che dialoga con il cittadino nella nuova “mediasfera” social. Nel ruolo di moderatore Michele Troianiello, responsabile dei social media di Inail. Interverranno Michela Troìa, responsabile dei social media di Istat (La comunicazione statistica sui social media), Gabriele Palamara, responsabile dei social media del Ministero dello sviluppo economico (Un social media manager al Mise), e Alessandra Migliozzi, capo ufficio stampa del Miur (L’esperienza del Miur su Telegram).
Alle 10.50 sono previsti due focus. Il primo sarà su L’esperienza Inail di #bellestorie Facebook e il case study YouTube Inail di Michele Troianiello. A seguire, Dal video-racconto al racconto live: la storia di rinascita di Claudio Devivo e i servizi di reinserimento sociale Inail trattato da Michele Troianello con Claudio De Vivo, assistito Inail, Francesca Donvito e Federica Dall’Aglio della redazione di Inail.
Alle 11.50, infine, partirà il secondo panel, sul tema Verso percorsi professionalizzanti nella “social” pubblica amministrazione del nuovo millennio. Nel ruolo di moderatore  Gemma Iacoboni, vicario dirigente della comunicazione organizzativa di Inail. Interverranno Francesco Di Costanzo, presidente dell’associazione per la nuova comunicazione PA Social (L’azione di stimolo di #PAsocial a un uso innovativo dei social media nella pubblica amministrazione), e Sergio Talamo, direttore della comunicazione, editoria, trasparenza e relazioni esterne di Formez PA (Nuovo  giornalismo pubblico e social al servizio della  trasparenza).

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*