Donazioni per la ricerca sul cancro più facili con Jiffy, il sistema per le transazioni che funziona come Whatsapp

0

E’ sufficiente un  “attimo” per fare una donazione all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc): basta utilizzare Jiffy, la app progettata per inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone. Semplicemente con un numero di cellulare.airc

Per fare una donazione in favore di Airc, si deve essere titolari di un conto corrente in una banca aderente a Jiffy – sono circa 50 in Italia – e scaricare la app. Ci si registra attraverso il portale di home banking del proprio istituto fornendo il numero del cellulare da utilizzare per inviare o ricevere denaro ed il sistema associa il codice Iban del proprio conto al numero di telefono. Si digitano le credenziali per entrare nel sistema ed il funzionamento è proprio come con WhatsApp: dopo aver visualizzato la rubrica personale dello smartphone, dove gli utenti già abilitati al servizio sono contraddistinti da un’icona, si seleziona il destinatario, si inserisce l’importo, un eventuale messaggio di testo e cliccando si completa l’operazione di invio. Il numero di Airc per donare è 380/8673811

Jiffy sarà attivo a breve anche per altre organizzazioni non profit e potrà essere utilizzato in tutte quelle occasioni in cui c’è necessità di raccogliere velocemente fondi, come nel caso di catastrofi ambientali o emergenze sanitarie.

Gli istituti di credito attivi con Jiffy sono Bnl, Cariparma, Carispezia, Friuladria, Gruppo Carige, Hello bank!, Intesa Sanpaolo, UBI Banca, UniCredit, Widiba. E tra poco anche Banca Mediolanum, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare di Vicenza, Che Banca!, Gruppo Poste Italiane e Monte dei Paschi di Siena.

Il servizio offerto da Sia è in linea con le normative in tema di erogazioni liberali. Consente quindi al donatore di beneficiare della detraibilità fiscale allegando alla dichiarazione dei redditi i documenti necessari, ricevuta da parte dell’ente benefico e il proprio estratto conto.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Avatar

Comunicatore pubblico, nato nel 1967, ho due figlie adolescenti, sono di origini sannite ma romano a tutti gli effetti. Quando non ho impegni lavorativi e familiari metto ai piedi le mie scarpe da running e corro nei parchi o sulle strade della mia città: provo così a liberarmi da tutti i pensieri negativi, cerco soluzioni e preparo anche qualche maratona.

Leave A Reply


*