E @Dio parlò a InfoCamere su Twitter

0

Genesi: un tweet postato sul profilo Twitter di Infocamere per promuovere il servizio ateco.infocamere.it. Un’occasione di comunicazione istituzionale interpretata con una vena di leggerezza menzionando @Dio, account che sulla piattaforma di microblogging conta oltre 800mila follower, che si è trasformata nel primo evento “virale” della presenza di Infocamere sui social media.

Il messaggio – inizialmente condiviso da @Dio sul suo profilo con oltre 3000 visualizzazioni nei primi 15 minuti – ha dato origine, in privato, a un dialogo semiserio con il proprietario dell’account che poi ha chiesto a Infocamere di postare lo scambio di battute in un proprio tweet.

Ne è nata una conversazione virale che ha determinato e continua a generare migliaia di like, commenti e ulteriori condivisioni, facendo di Ateco un oggetto un po’ meno oscuro ai non addetti ai lavori.

Ecco il tweet originale di Infocamere:

Per sapere chi è @Dio clicca qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*