Facebook Italia presenta “Blueprint live per GPA”: due giorni di formazione gratuita su come realizzare al meglio le campagne Facebook e Instagram per le pubbliche amministrazioni centrali e locali

0

Facebook Italia presenta l’evento di formazione online “Blueprint live for GPA (Government, Politics & Advocacy)”. Si tratta di una occasione unica di apprendimento, organizzata per la prima volta in Italia, in collaborazione con il team di Facebook Blueprint, dedicata esclusivamente ai partner istituzionali.

L’evento (gratuito), in programma nelle mattinate del 16 e 17 novembre, si articola in 4 moduli che saranno erogati in Italiano tramite live webinar.

La formazione, dedicata ai comunicatori, ai portavoce, ai social media manager delle istituzioni e amministrazioni centrali e locali, dei partiti politici e dei gruppi di Advocacy, è finalizzata a fornire loro le competenze necessarie per pianificare e realizzare al meglio campagne su Facebook e Instagram.

Obiettivi delle campagne, posizionamento, utilizzo delle fonti dati di Facebook, strategie, definizione del target, creatività, misurazione dei risultati: queste sono alcune delle tematiche chiave trattate nel corso delle due giornate. A seguito della partecipazione sarà possibile avere i materiali di approfondimento. Iscrizioni aperte (posti limitati). https://blueprintliveforgpa.splashthat.com

Questo il programma completo dell’evento:

16 novembre 2020

9:00 – 10:45   INTRO, TIPOLOGIE DI ACQUISTO, OBIETTIVI, POSIZIONAMENTI

Identificare i diversi tipi di acquisto, determinare quali sono gli obiettivi migliori per la vostra campagna e riconoscere le diverse opzioni di posizionamento per la vostra campagna

11:00 – 12:45  DATI & PUBBLICO 

Scoprite come le fonti di dati di Facebook sono importanti per le aziende che vogliono concentrarsi sul performance marketing e come possiamo raggiungere il pubblico di riferimento

17 Novembre 2020

9:00 – 10:45  OTTIMIZZAZIONE, STRATEGIE DI ASTA, BUDGET, PIANIFICAZIONE

Identificate la migliore ottimizzazione che si allinea maggiormente con i vostri obiettivi aziendali, scoprite come utilizzare le strategie di asta piu’ adatte al vostro livello di spesa complessivo; definite il vostro budget per valorizzare al massimo l’importo che spendete; stabilite quando programmare il vostro annuncio per la massima ottimizzazione.

11:00 – 12:45  FORMATI, CREATIVITÀ, MISURAZIONE

Esaminate le diverse soluzioni creative che andranno a beneficio della vostra campagna e i modi in cui possiamo misurare l’efficacia della vostra campagna.

#facebookblueprint   #digitalmarketing  #pasocial

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Simone Bartoli

Livornese di nascita, vivo a Roma. Sono giornalista e addetto stampa, specializzato in comunicazione pubblica, digitale e social. Lavoro alla Regione Lazio, nell’area “Arti figurative, Cinema e Audiovisivo”, dove mi occupo dei contenuti del portale e dei progetti legati alla promozione cinematografica (festival, rassegne, incontri…). Mi piace molto l’idea della PA che comunica attraverso i social, in una forma innovativa, sintetica e soprattutto…interattiva e diretta. Per il resto…sono conduttore di eventi culturali e di spettacolo, e mi appassiona scrivere e raccontare anche di cultura e sport. Lo sport amo anche praticarlo, così come mi piace il ballo, viaggiare quando è possibile, e venendo dalla Toscana…mi piacciono il mare e la buona cucina!

Leave A Reply


*