A Favignana sbarca la comunicazione 2.0, prima edizione della Sicily Summer School

0

Una settimana di fine estate interamente dedicata alla comunicazione sul web e ai social media nello scenario suggestivo dell’isola di Favignana. E’ questo l’obiettivo della prima edizione della Sicily Summer School 2.0, che si terrà dall’8 al 19 settembre nella suggestiva isola siciliana e che sarà promossa nell’ambito del master dell’Università di Parma “Web communication e social media”. Si tratta di due settimane che i partecipanti all’iniziativa potranno trascorrere in compagnia di docenti e professionisti dei vari settori per acquisire nuove esperienze e migliorare le proprie competenze in materia di web communication in generale e più in particolare di social media. Essenzialmente pratica l’impronta che gli organizzatori hanno voluto dare ai sette insegnamenti previsti in calendario, attività didattiche rivolte a creare sin da subito strumenti come blog e website, particolarmente efficaci nel mondo della comunicazione online. Di diversa natura le tematiche scelte, dai social media appunto alla gestione della comunicazione digitale, fino al content marketing, allo storytelling e alla cosiddetta twitteratura. Uno spazio particolare sarà dedicato a WordPress, una delle piattaforme più diffuse per la gestione del web. Naturalmente lo splendido scenario dell’isola di Favignana sarà l’occasione per conciliare le attività d’aula con un programma di relax che prevede sport ed escursioni anche nei posti più vicini. Particolarmente ampio il pubblico a cui si rivolge questa prima edizione della Sicily Summer School 2.0, a cui potranno partecipare universitari ma anche imprenditori, manager e professionisti del settore. Le iscrizioni sono già partite a costi molto contenuti ed è previsto un numero minimo di dieci iscritti per dare il via definitivo all’iniziativa.

 

https://itit.facebook.com/masterwebcommunication

http://www.webmediamaster.unipr.it

http://www.comune.favignana.tp.it

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

ANTONIO LIONETTI

Giornalista di lungo corso, preparazione universitaria ed esperienze lavorative informatiche, è materano da sempre ma ormai toscano (e senese) di adozione. Gli piace cimentarsi “di fioretto” con la penna, non disdegna con decisione “la spada” davanti a un computer. Sport, politica, teatro: alcuni dei suoi terreni preferiti per comunicare con un mondo sempre meravigliosamente “a colori”.

Leave A Reply


*