Federsanità Anci sbarca su Facebook

0

Svolta social per Federsanità Anci. Arriva su Facebook l’ente che fa da organizzatore delle Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere e Conferenze dei Sindaci e che agisce come strumento sul piano della rappresentanza per i Comuni in modo da assicurare i percorsi di integrazione sociosanitaria e socioassistenziale. La pagina è appena nata e l’obiettivo è di comunicare in modo smart e trasparente le attività, gli obiettivi e le strategie di Federsanità Anci

Nata nel 1995, fin dalla sua fondazione Federsanità ANCI lavora sull’intuizione che la deospedalizzazione, e i servizi territoriali avanzati e la prevenzione sono di fondamentale supporto alla sanità pubblica poiché finalizzate ad evitare una sanità a due velocità: efficace nelle strutture ospedaliere e poco presente e coordinata con i Comuni sul territorio durante la riabilitazione e nel sostegno del paziente deospedalizzato o con patologie croniche. Si pone come referente di una lettura integrata della legislazione sanitaria e sociale per garantire ai cittadini il diritto costituzionale alla salute. Per questo motivo è chiamata a partecipare con i propri membri a numerose Commissioni del Ministero della Salute e regionali.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*