@FirenzEstate, la bella stagione a Firenze si segue sui social

0

Quanti caratteri servono per parlare dell’estate a Firenze? I 140 dell’uccellino azzurro sono  l’ideale per  @FirenzEstate, che è l’account ufficiale della rassegna di appuntamenti di Estate Fiorentina. In coppia con Facebook,  dal 2012 i due si danno da fare per suggerire ai follower gli eventi più interessanti  in città e non solo. A partire da quest’anno infatti  il lavoro di promozione del progetto comunale di Estate Fiorentina è più ampio e oltre agli appuntamenti di  Estate Fiesolana,  si lega anche agli eventi che hanno luogo nell’area metropolitana, mettendo in atto uno scambio proficuo con i comuni limitrofi.

Il programma del progetto comunale di Estate Fiorentina è variegato e dà spazio allo spettacolo, alla rete museale e ai laboratori formativi. I focus principali riguardano principalmente la musica live, il cinema, in particolare quello sotto le stelle di piazza Santa Maria Annunziata,  i 450 anni dalla morte di Michelangelo e la Festa degli alberi. EstateFiorentina1

L’account Twitter  fa un riepilogo giornaliero di cosa succede,  cinguetta coinvolgendo altri simili e svolge un servizio prezioso informando a nome di quegli eventi che non sono presenti sui social. @FirenzEstate  ama la forma “making of”, raccontare un evento nella sua fase di preparazione e non solo quando va in scena,  per questo le immagini spesso ricoprono un ruolo fondamentale.

EstateFiorentina2Da quest’anno Estate Fiorentina è diventata anche un’occasione  formativa per i ragazzi che studiano il campo della  comunicazione degli eventi. Grazie alla collaborazione con  l’istituto IED e Palazzo Spinelli i ragazzi che parteciperanno ai laboratori estivi avranno la  possibilità di muoversi nel campo dei social e della comunicazione seguendo live gli eventi in  corso.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

ELEONORA MARINI

Italo-francese. Laureata in comunicazione. Le mani sulla tastiera e l'orecchio teso alle novità dal mondo del web, che poi non è separato da quello reale.

Leave A Reply


*