Forum della Sostenibilità, l’appuntamento è a Lucca il 17 dicembre

0

Il futuro dell’ambiente è al centro del Forum della Sostenibilità, che si terrà a Lucca martedì 17 dicembre dalle 17 alle 20 a Villa Bottini in via Elisa 9. Per partecipare basta compilare il form di iscrizione. Grazie al Forum della Sostenibilità sarà possibile riflettere in modo partecipato alle azioni che la Regione Toscana potrà mettere in campo, ma anche sul contributo che possiamo offrire come singoli cittadini, riguardo al tema ambientale. Dopo una sessione introduttiva sui temi di Agenda 2030 sarà possibile partecipare ai lavori dei cinque tavoli di discussione portando il proprio contributo su uno dei seguenti argomenti:

  • Cambiamenti climatici ed energia
  • Smart city, città e comunità sostenibili
  • Mobilità, innovazione e infrastrutture
  • Verde urbano, forestazione assorbimenti
  • Economia circolare 

I facilitatori aiuteranno la discussione e i risultati del lavoro dei tavoli saranno ridiscussi in maniera dinamica e con l’utilizzo di tecniche interattive e innovative nella plenaria conclusiva.  

Nella stanza di partecipazione su Open Toscana si possono trovare gli esiti dei Forum di Firenze e Pistoia e si può già contribuire alla discussione online. E’ possibile farlo anche seguendo Toscana Sostenibile sui principali social:  Facebook, Gruppo Facebook Toscani Sostenibili, Instagram @toscanasostenibile2030, Twitter @TSostenibile

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*