Galleria Nazionale, la mostra dedicata a Mimmo Rotella si ammira anche attraverso le Instagram Stories

0

#taptheexibition: oltre 150 Instagram Stories, incastrate come un perfetto puzzle di milioni di pixel in 16/9, compongono il display della mostra Mimmo Rotella Manifesto, online da venerdì 8 febbraio 2019 sul profilo Instagram @lagallerianazionale.

Tutti possono scoprire l’allestimento del Salone centrale della Galleria Nazionale con le sue 160 opere navigando da telefono o tablet: si può infatti visitare la mostra come se si fosse in sala, ma da un punto di vista privilegiato per un pubblico sconfinato come quello degli utenti dei social media. Un minuto per ripercorrere sullo smartphone i 51 anni di storia dell’artista con 160 opere che si materializzano in slow motion o fast forward, tap dopo tap.

Dopo #scrolltheexibition, la prima mostra al mondo su Instagram lanciata a marzo 2017 dalla Galleria Nazionale, con un grande mosaico di 150 post del Museum Beauty Contest dell’artista spagnolo Paco Cao, un’altra mostra online riproduce lo scenografico allestimento dell’antologica più completa che sia mai stata realizzata su Mimmo Rotella.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*